Cosa mi aspetto da LEGGERE? Una traccia delle vostre letture! Un piccolo commento in cui siano espresse le vostri opinioni sul libro letto, magari qualche accenno alla trama ma, soprattutto, pareri sinceri (e argomentati): vi ha colpito, vi ha annoiato, vi ha emozionato...? Lo consigliate assolutamente, lo consigliate a chi non ha proprio di meglio da fare, raccomandate di evitarlo come la peste bubbonica? Bene, tutte le opinione hanno spazio... basta che siano accompagnate dal "perché"! E da un bel titolo, ovviamente!
I titoli, seri o scherzosi, possono dare un'idea di massima sul taglio del vostro post. Ovviamente sono graditissimi anche post su letture che non c'entrano con la scuola! Coraggio!
NB: mettetemi l'etichetta LEGGERE (maiuscola) e poi altre etichette che riguardano il vostro libro!
PRIMO LIBRO DI LETTURA DELL'ANNO (da leggere entro il 21 dicembre)
Avete una settimana per trovare e iniziare a leggere un libro del genere "diario" (più o meno "tradizionali"). Ecco alcuni titoli che mi vengono in mente (ma ne potete trovare tanti altri... magari potete farvi consigliare dai bibliotecari):
Coppardard Y., Per favore niente genitori alla mia festa
Jovanotti, Il grande Boh!*
Masini B., Diario di una casa vuota
Strada G., Pappagalli verdi*
Palacio R. J., Wonder
Roncaglia S., Caro Johnny Depp: diario di una teenager pazza d'amore
Towensend S., Diario segreto di Adrien Mole
Veronelli E., Ricomincio da 16! Diario di Ivano, il poeta dell'imperfezione
Diario di una schiappa è consentito? Certo, nulla in contrario... magari chi sceglie questa lettura sarebbe il caso che ne leggesse due!
(L'asterisco segnala le letture un po' più "complicate")
Il Diario di Anna Frank?
RispondiEliminaCerto!
EliminaCiao sono Alex non me ne intendo troppo di libri,ma quando ero in vacanza quest'estate mi è piaciuto molto leggere:"SCUOLA MEDIA GLI ANNI PEGGIORI DELLA MIA VITA".
RispondiEliminaGli autori sono James Patterson e Chris Tebbets.
Non annoia per niente.
Scuola media
RispondiEliminafatemi uscire di qui
Questo libro parla di un ragazzo di nome Rafe in seconda media finito in una noiosissima scuola di arte dopo essere stato bocciato da un'altra scuola (se volete sapere la storia leggete il precedente libro:SCUOLA MEDIA GLI ANNI DELLA MIA VITA).
Si troverà ad avere a che fare con compagni antipatici e
“bruttini”.
Rafe é un ragazzo intelligente e per questo trova il modo di “QUASI passare” l'anno, un bellissimo piano studiato “quasi” alla perfezione....ma non abbastanza.
Di James Patterson e Chris Tebbetts
CASA EDITRICE
Adriano Salani Editore
IL LIBRO CHE HO LETTO SI INTITOLA: "l L'AMERICA DI KENNEDY" PRATICAMENTE PARLA DELLA STORIA DELLA AMERICA NEGLI ANNI IN CUI A GOVERNATO IL PRESIDENTE KENNEDY CHE FU IL 35° PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI (USA).
RispondiEliminaIL LIBRO RACCOTA I MOMENTI BRUTTI E I MOMENTI BELLI DELLA STORIA DELL'AMERICA PRIMA E DOPO L'ARRIVO DEL PRESIDENTE KENNEDY,AVEVA LO SCOPO DI MIGLIORARE UN AMERICA BRUTTA,SOLO CHE IL 22 NOVEMBRE DEL 1961 FU ASSSASINATO DA UN KILLER MENTRE STAVA ANADANDO CON SUA MOGLIE A BORDO DELLA LORO LIMOUSINE PRESIDENZIALE AD UNA INAUGURAZIONE!
l'autore Furio Colombo
manuel ciaramitaro
Wonder per questo libro è molto bello parla di un ragazzino che ha la faccia sfigurata e ogni tanto scope delle cose dai genitori che non lo riguardano
RispondiEliminaArthur e il popolo dei Minimei per me questo libro è molto bello parla di un bambino che deve salvare il mondo e allora va dove suo nonno teneva tutti i libri che ha disegnato trova il libro e lo inazia a leggere e trova come arrivare nel popolo dei Minimei
RispondiEliminaVE LO CONSIGLIO
MATILDE
questo è il testo che abbiamo fatto in classe io Silvia e Joselle:
RispondiEliminaDossier Tom documento n° 1 del 8/2/2014.
Egregio autore via Jerry n° 2 60415 Los Angeles.
Illustratissimo Signor autore, io Tom gatto ignorate nato a New York ti chiedo perché non mi fai mai catturare Jerry, quando io ho una fame da gatti!!
Mi stai facendo diventare anoressico, mi fai bere solo latte!! Poi per lo più mi fai sempre imbarazzare. Una volta, nel 2 novembre del 1950 ero a una prima di un film e con sorpresa ho incontrato Marilyn Monroe, la stavo corteggiando quando una macchina è passata su una pozza e mi ha bagnato completamente facendomi rinsecchire il vestito e il pelo. Poi quando mi sono rialzato indovina chi era con Marilyn?!?!?!?
C'era Jerry!! perché mi fai fare sempre figuracce??
nel 1916 mentre rincorrevo Jerry era rimasta una trappola e tu mi ci hai fatto inciampare come un fesso e la mia testa è affondata nell'acqua del cesso!!
nel novembre del 2002 avevo quasi preso Jerry e hai deciso di fargli aprire lo scomparto dove c'era il ferro da stiro.
Tu mi hai fatto inciampare e cadere sull'asse e il ferro mi ha stirato come se fossi una camicia. Il bello che la mia padrona mi ha scambita per un vestito!!!!!!!!!!!
Caro autore....io mi vorrei licenziare perché non prendi mai in considerazione le mie proposte per gli episodi e mi fai sempre fare divertenti ma non piacevoli per me.
Quindi, ora ti puoi trovare un altro gatto.............
GARFIELD!!!!!!!!!!!!!!!
IL TUO EX GATTO TOM
Autori:Manuel Ciaramitaro(io), Silvia Tarozzi(la mia socia) e Buenaobra Joselle(l'altra mia socia)
spero vi sia piaciuto v saluto a titti!!!