Ecco i varchi, selezionati dai vostri lavori (2 per gruppo, ma con alcune piccole modifiche) su cui dovete scrivere una voce sul modello di nonciclopedia.
Mi raccomando, leggeteli tutti e non vi fermate ai primi! Buon lavoro!
PAGINA INTERDIMENSIONALE: se ti spingi nel foglio ti ritrovi all'interno della storia e/o del capitolo del libro.
LAMPIONE INTERDIMENSIONALE: basta che ti posizioni sotto il fascio di luce del lampione e ti porterà in un'altra dimensione.
WATER INTERDIMENSIONALE: mettendoti seduto e chiudendo gli occhi ci si trova in un'altra dimensione.
CARTINA GEOGRAFICA INTERDIMENSIONALE: "puntando" un paese con il dito e chiudendo gli occhi ci si ritrova lì.
STATUA DELLA LIBERTA' INTERDIMENSIONALE: appena si arriva in cima alla corona, la fiamma della fiaccola ti avvolge e vieni catapultato in una New York diversa.
CAPPELLO INTERDIMENSIONALE: quando lo indossi ti arriva una scarica elettrica e arrivi in un altro mondo.
FOTO INTERDIMENSIONALE: ogni volta che guardi la foto entri in essa e rivivi quel momento.
INTERRUTTORE DELLA LUCE INTERDIMENSIONALE: ogni volta che premi l'interruttore il tetto della casa ti risucchia in una dimensione parallela.
FOGLIO DA DISEGNO INTERDIMENSIONALE: ogni volta che disegni nel foglio, poi entri nel tuo disegno
IMMAGINE INTERDIMENSIONALE DI PERSONAGGIO: ogni volta che tocchi tale immagine entri nella mente di quel personaggio.
OROLOGIO INTERDIMENSIONALE: ti trasporta in un'ora passata o futura a seconda di come hai spostato le lancette
NUVOLE INTERDIMENSIONALI: si avvicinano alla terra e ti trasportano in un'isola immaginaria situata, per così dire, sopra il cielo
TELEGRAFO INTERDIMENSIONALE: scrivi e si crea un vortice che ti conduce in posti surreali come, per esempio, nell'isola dove le cose grandi diventano piccole e viceversa
CESPUGLIO INTERDIMENSIONALE: se ti ci trovi dentro e ti circonda, ti trovi in un altro mondo
GUANTO INTERDIMENSIONALE: lo indossi, tocchi una cosa e finisci dentro di essa
FRIGO INTERDIMENSIONALE: mangiando un cibo in esso contenuto ti teletrasporti nel mondo dell'alimento stesso
VENTOLIN INTERDIMENSIONALE: spruzzando il Ventolin la stanza in cui ti trovi si trasforma in una nuvola che ti porta in una specie di paradiso dove non possono esserci crisi respiratorie.
CAPELLI INTERDIMENSIONALI: toccando in capelle di una certa persona si viene trasportati nella sua mente (nei suoi pensieri, ricordi ecc.)
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaLA PAGINA INTERDIMENSIONALE
RispondiEliminaLa pagina interdimensionale è una particolare pagina che permette il passaggio all’interno della storia o all’interno di un capitolo del libro. Può sembrare strano che uno dei tanti libri che avete a casa possa portarvi in luoghi meravigliosi, ma è così.
Indice:
1. Gli inizi
2. La teoria John Gerviglioshtikiuich
3. La scoperta di Tom Tomlinsioson
Gli inizi:
Le pagine interdimensionali vengono scoperte nel 1968 da un bambino di sette anni di nome Mark Markonge Kongi. Mark Markonge Kongi stava tranquillamente leggendo un libro, quando, ad un certo punto, chiuse gli occhi con il libro tra le ginocchia. Venne trasportato all’interno del capitolo e visse tutta la storia. Quando Mark Markonge Kongi riaprì gli occhi era stupefatto. Vennero eseguiti moltissimi test dai professori di lettere e di fisica dell’Università di Bridgtwood “John Johnge Gengi”. Arrivarono alla conclusione che soltanto i lettori accaniti ed appassionati avrebbero potuto sfruttare questa “magia”.
La teoria Gerviglioshtikiuich-Makikopokilk
Dai numerosi esperimenti effettuati dall’Università di Bridgtwood “John Johnge Gengi” è emersa la teoria che oggi è conosciuta come la teoria Gerviglioshtikiuich-Makikopokilk sulle pagine interdimensionali.
Eccola spiegata per punti:
• Le pagine interdimensionali sono esattamente come delle pagine normali. Non si nota la differenza.
• Basta chiudere gli occhi con il libro appoggiato tra le ginocchia di un lettore accanito per sfruttare la magia.
• Solitamente il fenomeno accade soltanto ai lettori appassionati dal libro.
La scoperta di Tom Tomlinsioson
Tom Tomlinsioson si fece alcune domande: queste pagine interdimensionali se portavano all’interno del libro potevano modificare il senso della storia e il susseguirsi dei fatti già predisposti dall’autore? Venivano “cambiati” i libri? I nomi dei protagonisti? Questo “portale” quindi, aveva anche dei lati negativi?
Egli scoprì che la storia del libro veniva modificata e che tutti i lettori accaniti venivano trasportati nello stesso momento nell’altra dimensione, così si formava un'altra storia, un altro libro e tutto questo dava forma ad una nuova trama.
Vi siete mai rispecchiati in un personaggio di un libro? E se invece, foste proprio voi?
IL LAMPIONE INTERDIMENSIONALE BY GABRY
RispondiEliminaIl lampione interdimensionale ti consente di aprire un portale che ti porta in qualunque epoca tu voglia. Sembra da scienziati pazzi, ma è così.
Indice:
Gli inizi.
La teoria di Macrihnj-Kluihvb
La scoperta di MR. Benkynh-Gamen
Gli inizi:
Il lampione interdimensionale fu scoperto da un ragazziono di nome William Stone nel 1698.
La teoria di Macrihnj-Kluihvb:
Durante i cintinui esperimenti sul lampione; la scienza non era riuscita a trovare una spiegazione scientifica di questo fenomeno e così sospesero le ricerche sull' esperimento.
la scoperta di MR. Benkynh-Gamen
MR. Benkynh-Gamen si fece molte domande su questo progetto; ma la più importante di tutte era : Ma se si dovrebbe staccare la corrente il lampione si spegnerebbe come tutte le altre cose energetiche? (Sapete qual è la risposta? E' no, il lampadario rimarrà acceso per sempre.)