L’improvvisa scomparsa della professoressa di matematica, Cinzia Nastri, soprannominata “Alias Ipotenusa”, causa uno stato di preoccupazione all'interno della scuola. Sul tappeto del suo studio sono state rinvenute tracce di sangue, e non è stato ritrovato il corpo .
I sospettati sono sette allievi della sua classe, i quali, per rimediare alla loro pessima valutazione, sono stati invitati dalla professoressa a casa sua per un ripasso.
La prima ipotesi è che uno studente, si sia intrufolato nello studio per rubare gli esercizi del compito in classe, ma durante gli interrogatori si fa strada un’altra ipotesi: l’assassino potrebbe essere stato il fratello gemello di uno degli studenti. Infine si scopre che l’omicidio non è mai avvenuto.
L’autrice utilizzando il genere giallo affronta il tema dell'angoscia e della paura dei ragazzi e come queste possono diventare realtà immaginarie.
Ho apprezzato molto la lettura di questo romanzo, perché ho trovato la trama molto avvincente, ricca di intrighi e un colpo di scena finale. Inoltre la scrittura è molto chiara e il linguaggio è facile.
Ottima recensione, metterei giusto qualche virgola in più! ;)
RispondiEliminaOk...Ci riguardo...
RispondiEliminaHo aggiornato!
RispondiElimina