Ronnie, ragazza di New York, molto sicura di sé va a passare l’estate a Wilmington a casa del padre che ha abbandonato la famiglia ormai da tempo. La protagonista per questo lo detesta e non ha intenzione di andarci o soltanto parlarci.
Obbligata dalla madre, la ragazza è già sicura di passare l’estate più brutta della sua vita, invece si sbaglia…
Il padre le compone brani da suonare al pianoforte e si divertono a cantarli insieme, stringe un rapporto migliore con suo fratello minore ed incontra Will, un semplice ragazzo locale, del quale lei non si sarebbe mai aspettata di innamorarsi e con lui trascorre un’estate meravigliosa facendo cose che a New York non si sarebbe mai aspettata di fare, come osservare le uova di tartaruga sgusciarsi od ammirare il tramonto a fianco del suo primo e vero amore.
La storia si conclude con la morte del padre, causata da una malattia non curabile, ma nonostante tutto Ronnie resta tenace e fiera di aver passato gli ultimi momenti della sua vita con lui.
E’ un libro sentimentale perché inizialmente è molto evidente l’odio che Ronnie prova verso i suoi genitori...Poi, durante l’estate capisce che non c’è motivo di arrabbiarsi, e che sua madre l’ha mandata da suo padre per aiutarla...
Improvvisamente capisce che se si porta rispetto per il prossimo ne verrà ricambiata.
E’ una storia molto interessante, a me come libro è piaciuto molto, soprattutto perché leggendolo mi sono ritrovata, e sono riuscita ad immaginarmi nel ruolo della protagonista.
Il lessico è semplice, con frasi brevi ricche di dialoghi e descrizioni, è un romanzo che consiglierei a persone alle quali piacciono le storie d’amore e di amicizia.
E' stato creato il film di questo libro. L'attrice protagonista che interpreta Ronnie è Miley Cyrus.
Nessun commento:
Posta un commento